Oscurare vetri auto: pellicole antisolari e anti UV Inserito il 13 Marzo 2019
13
Mar

Pellicole antisolari e anti UV

Le pellicole antisolari sono speciali film protettivi applicabili sui finestrini delle auto.

A differenza delle normali pellicole oscuranti, alle pellicole antisolari in fase di produzione vengono aggiunti metalli nobili o materiali a base ceramica. Questi film ad alta tecnologia proteggono i passeggeri e gli interni del veicolo molto più dei normali vetri scuri di serie, garantendo:

  • Protezione dai raggi UV-A dannosi per la salute
  • Riduzione dell’abbaglio
  • Minor percezione di calore in estate
  • Protezione degli interni dallo scolorimento

PELLICOLE ANTI UV DI PROTEZIONE

I raggi UV costituiscono la porzione della radiazione solare compresa tra i 190 e 380 nanometri, hanno una lunghezza d’onda invisibile ai nostri occhi ma la loro intensa energia può essere nociva per la salute umana. In particolare, i raggi UV-A rappresentano il 99% circa delle radiazioni ultraviolette che raggiungono la superficie terrestre. 


I raggi UV-A penetrano in profondità nella pelle, stimolando l'abbronzatura ma causando anche invecchiamento cutaneo precoce, melanoma e danni alla vista. Le pellicole anti uv di protezione solare LLumar bloccano oltre 99% di questi pericolosi raggi.

 

uva

 

BENEFICI PER LA PERSONA E PER L’AUTO

Proteggendo dall’abbagliamento accecante, le pellicole antisolari migliorano la visuale, creano un ambiente più riposante per la vista e rendono più confortevole il viaggio.


Durante le giornate di caldo eccessivo la temperatura all’interno dell’abitacolo può diventare insopportabile. La maggior parte del calore penetra attraverso i vetri, installando le pellicole a controllo solare LLumar è possibile mantenere un ambiente più fresco, riducendo i consumi del condizionatore.

Anche gli interni dell’auto direttamente esposti al sole possono mostrare nel tempo segni di scolorimento e screpolature, preservali nel tempo installando le pellicole di protezione solare.

LA NOSTRA GAMMA DI PELLICOLE ANTISOLARI
La nostra gamma di prodotti offre 35 pellicole antisolari in diverse tonalità di colore e gradazioni di oscuramento, per coniugare protezione ed estetica.

I prodotti LLumar, specialista nel campo delle pellicole per vetri ad elevate prestazioni, potranno soddisfare al meglio le tue esigenze di protezione e i nostri installatori specializzati eseguiranno il lavoro di applicazione a regola d’arte.

Scegli le pellicole antisolari e anti uv perfette per le tue esigenze per proteggere ciò a cui tieni di più.

Lasciati consigliare da un professionista, cerca l’installatore più vicino a te.